Contatti

Sinistro (24 ore su 24)

Assicurazione infortuni

Grande protezione per piccole avventure

Una minima disattenzione durante l’attività sportiva, in casa o mentre vai al lavoro può avere conseguenze anche gravi. La nostra assicurazione infortuni privata subentra dove terminano le prestazioni dell’assicurazione infortuni obbligatoria della cassa malattia o del datore di lavoro. Essa offre un’importante copertura (finanziaria) soprattutto alle famiglie con bambini e al genitore che non esercita un’attività lucrativa. Con questa rassicurante certezza potrai concentrarti appieno sulla guarigione insieme alla tua famiglia.

I tuoi vantaggi

  • Possibilità di adattare la copertura alle tue esigenze personali
  • Garanzia dei premi per l’intera durata contrattuale
  • Libera scelta di medici e ospedali in tutto il mondo e prestazioni Assistance
  • Assunzione di tutti i costi di trasporto senza limiti (ad es. Rega) e dei danni materiali (inclusi biciclette e motocicli)
  • Non sono previste riduzioni per colpa grave

I DETTAGLI IN SINTESI

Quali prestazioni offre l’assicurazione infortuni ALLEGRA?

Con l’assicurazione infortuni godrai dei privilegi di un’assicurazione privata a un costo conveniente! Generali si fa ad esempio carico dei costi delle cure dentali e riconosce al genitore che assiste a casa il figlio assicurato o la figlia assicurata una prestazione per la comprovata perdita di guadagno.

L’assicurazione infortuni comprende anche un’assicurazione Assistance che ti libera da molte preoccupazioni 24 ore su 24, in tutto il mondo. Dall’organizzazione del ricovero ospedaliero e del necessario trasporto in caso di infortunio all’estero fino alla gestione delle cure domiciliari o di un aiuto domestico in caso di infortunio in Svizzera.

In caso di cure ospedaliere, in clinica di riabilitazione o Spitex domiciliare, l’indennità giornaliera ospedaliera ti sgrava finanziariamente con un’indennità giornaliera indipendente.

In caso di decesso o invalidità totale di un genitore, Generali si fa carico del pagamento dei premi futuri finché il figlio assicurato o la figlia assicurata non avrà compiuto 18 anni.

 

 

Come funziona l’assicurazione infortuni ALLEGRA? Ecco un esempio concreto.

Durante la vacanza negli Stati Uniti della famiglia Albertini, il figlio effettua un’escursione in bicicletta e cade rovinosamente. Ferito a una gamba, deve essere ricoverato d’urgenza in una clinica specializzata.

 

La famiglia è preoccupata sia per la salute del figlio, sia per i costi potenzialmente molto elevati dell’incidente che rischiano di incidere gravemente sul budget per la vacanza.

 

Per fortuna la famiglia ha con sé il numero della «hotline» e Generali prende in mano la situazione; salda la fattura per le cure stazionarie nel relativo ospedale negli Stati Uniti e si assume i costi in anticipo. In seguito viene organizzato il rimpatrio del ferito su un volo di linea con l’accompagnamento di un medico. I famigliari, che hanno dovuto prolungare il soggiorno per assistere l’infortunato, non devono sborsare un centesimo in più. Generali si accolla anche queste spese supplementari.

 

Un mese dopo l’infortunio è ormai solo un brutto ricordo. Nel frattempo il figlio si è del tutto ristabilito ed è molto felice di scoprire che Generali si fa carico anche dei costi per la sostituzione della bicicletta andata completamente distrutta nell’incidente. Inoltre gli viene corrisposta un’indennità per il periodo dell’incapacità lavorativa e della degenza in ospedale.

 

Per gli infortuni di questo tipo, Generali eroga le seguenti prestazioni:

  • Hotline 24 ore su 24 per le prestazioni di Assistance
  • Servizi di Assistance illimitati
  • Costi ospedalieri all’estero illimitati
  • Spese di soggiorno aggiuntive per i famigliari fino a CHF 5000.-
  • Indennità giornaliera in caso di incapacità lavorativa: fino a CHF 60.- al giorno
  • Indennità giornaliera ospedaliera fino a CHF 50.- al giorno
  • Costi di riparazione della bicicletta o moto: fino a CHF 5000.-

 

UN COMPLEMENTO IDEALE ALL’ASSICURAZIONE INFORTUNI PER BAMBINI, GIOVANI E ADULTI

In caso di infortunio, vorresti essere certo di poter usufruire delle migliori cure disponibili. Con l’assicurazione infortuni ALLEGRA puoi avere questa certezza. ALLEGRA subentra dove terminano le prestazioni delle assicurazioni di base (cassa malati o assicurazioni professionali) e comprende varie prestazioni in base alle tue esigenze:

Copertura mondiale come paziente privato o privata e rimborso generoso dei costi.

Per colmare le lacune della tua assicurazione di base contro gli infortuni: paghiamo l’indennità giornaliera già a partire dal 1⁰ giorno e integriamo l’80% del tuo salario, portandolo al 100%. Anche le persone che non svolgono un’attività lucrativa possono assicurare l’indennità giornaliera per infortunio.

In caso di invalidità a seguito di un infortunio ti versiamo un capitale che può arrivare al 350% della somma di assicurazione scelta.

Sei tu a determinare l’ammontare del capitale da versare ai tuoi cari in caso di decesso in seguito a un infortunio. A richiesta puoi anche provvedere alle spese funerarie spesso onerose.

Questa assicurazione è dunque particolarmente indicata per famiglie con figli e figlie, casalinghi e casalinghe, persone senza attività lucrativa, persone anziane, bambini e bambine, scolari e scolare nonché studenti e studentesse. Questa assicurazione complementare può essere utile anche per chi ha stipulato un’assicurazione infortuni professionale tramite il datore di lavoro.

 

Domande importanti

Tutte le persone indicate nella polizza sono assicurate contro gli infortuni, a condizione che abbiano il domicilio in Svizzera. Oltre ai propri figli, possono essere assicurati anche i figli in affidamento e i nipoti della persona contraente.

Il contratto è valido per la durata concordata nella polizza. Al termine del periodo concordato l’assicurazione viene prolungata tacitamente di un ulteriore anno, se non è stata disdetta almeno tre mesi prima della scadenza.

L’assicurazione è valida in tutto il mondo.

Opzione aggiuntive