Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Assicurazione infortuni

La certezza delle cure migliori

Una minima disattenzione durante l’attività sportiva, in casa o recandosi al lavoro può avere conseguenze anche gravi. Considerato che l’assicurazione di base copre in genere solo le spese indispensabili di un infortunio, è importante procurarsi una protezione integrativa. Qui entra in gioco l’assicurazione infortuni che offre prestazioni finanziarie integrative in tutto il mondo. Tranquillizzati da questa certezza, potete dedicarvi appieno a rimettervi in sesto.

I vostri vantaggi

  • Possibilità di adattare la copertura alle vostre esigenze personali
  • Garanzia dei premi per l’intera durata contrattuale
  • Libera scelta di medici e ospedali in tutto il mondo e prestazioni Assistance
  • Assunzione di tutti i costi di trasporto senza limiti (ad es. Rega) e dei danni materiali (incluse biciclette e motocicli)
  • Non sono previste riduzioni per la colpa grave e gli sport estremi

Un complemento ideale all’assicurazione infortuni per tutti

In caso di infortunio, vorreste essere certi di poter usufruire delle migliori cure disponibili. Con l’assicurazione infortuni ALLEGRA potete avere questa certezza. ALLEGRA subentra dove terminano le prestazioni delle assicurazioni di base (cassa malattia o assicurazioni professionali) e garantisce:

Copertura mondiale come paziente privato e rimborso generoso dei costi.

Per colmare le lacune della vostra assicurazione di base contro gli infortuni: paghiamo l’indennità giornaliera già a partire dal 1⁰ giorno e integriamo l’80% del vostro salario, portandolo al 100%. Anche le persone che non svolgono un’attività lucrativa possono assicurare l’indennità giornaliera per infortunio.

In caso di invalidità a seguito di infortunio vi paghiamo un capitale che può arrivare al 350% della somma di assicurazione scelta.

Siete voi a determinare l’ammontare del capitale da pagare ai vostri cari, se doveste morire a seguito di un infortunio. A richiesta potete anche provvedere alle spese funerarie spesso onerose.

L’assicurazione infortuni offre estensioni complete anche a casalinghe, persone prive di un’attività lucrativa, alunni e studenti.

 

Come funziona l’assicurazione infortuni ALLEGRA? Ecco un esempio concreto.

Durante la vacanza negli Stati Uniti della famiglia Albertini, il figlio effettua un’escursione in bicicletta e cade rovinosamente. Ferito a una gamba, deve essere ricoverato d’urgenza in una clinica specializzata.

 

La famiglia è preoccupata sia per la salute del figlio, sia per i costi potenzialmente molto elevati dell’incidente che rischiano di incidere gravemente sul budget per la vacanza.

 

Per fortuna la famiglia ha con sé il numero della «hotline» e Generali prende in mano la situazione; salda la fattura per le cure stazionarie nel relativo ospedale negli Stati Uniti e si assume i costi in anticipo. In seguito viene organizzato il rimpatrio del ferito su un volo di linea con l’accompagnamento di un medico. I membri della famiglia, che hanno dovuto prolungare il soggiorno per assistere l’infortunato, non devono sborsare un centesimo in più. Anche queste spese supplementari vengono assunte da Generali.

 

Un mese dopo l’infortunio è ormai solo un brutto ricordo. Nel frattempo il figlio si è ristabilito del tutto ed è particolarmente lieto di apprendere che Generali si fa carico anche dei costi per la sostituzione della bicicletta, andata completamente distrutta nell’incidente. Inoltre gli viene corrisposta un’indennità per il periodo dell’incapacità lavorativa e della degenza in ospedale.

 

Per gli infortuni di questo tipo, Generali eroga le seguenti prestazioni:

  • Hotline 24 ore su 24 per le prestazioni di Assistance
  • Servizi di Assistance illimitati
  • Costi ospedalieri all’estero illimitati
  • Spese di soggiorno aggiuntive per i famigliari fino a CHF 5000.-
  • Indennità giornaliera in caso di incapacità lavorativa: fino a CHF 60.- al giorno
  • Indennità giornaliera ospedaliera fino a CHF 50.- al giorno
  • Costi di riparazione della bicicletta o moto: fino a CHF 5000.-

 

I dettagli in sintesi

Quali prestazioni offre l’assicurazione infortuni ALLEGRA?

Con l’assicurazione infortuni godete, a un costo conveniente, dei privilegi di un’assicurazione privata!

L’assicurazione infortuni comprende anche un’assicurazione Assistance che vi libera da molte preoccupazioni – 24 ore su 24, in tutto il mondo.

In caso di cure ospedaliere, in clinica di riabilitazione o Spitex domiciliare, l’indennità giornaliera ospedaliera vi sgrava finanziariamente con un’entrata giornaliera indipendente.

Domande importanti

Tutte le persone indicate nella polizza sono assicurate contro gli infortuni, a condizione che abbiano il domicilio in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Il contratto è valido per la durata concordata nella polizza. Al termine del periodo concordato l’assicurazione viene prolungata tacitamente di un ulteriore anno, se non è stata disdetta almeno tre mesi prima della scadenza.

L’assicurazione è valida in tutto il mondo.

Opzioni aggiuntive