Titolo | File | Dimensione | |
---|---|---|---|
Comunicato stampa, 26.3.2025 | 0,2 Mb |
|
|
Imagine, 26.3.2025 | PNG | 0,3 Mb |
|
Adliswil – Per la quinta volta, il programma di promozione musicale “Lion Kids” di Generali avvicina i bambini al mondo della musica. L’iniziativa si rivolge a bambine e bambini di età compresa tra sei e dodici anni, che nel corso di workshop di una giornata organizzati in varie città svizzere hanno la possibilità di scoprire la propria vena musicale insieme a professionisti. Per la prima volta, quest’anno i workshop saranno offerti anche a Bienne e Ginevra in due lingue oppure in francese.
Secondo un sondaggio di Generali, il 76% delle persone intervistate ritiene che la promozione musicale sia importante per i bambini, in primo luogo per stimolare la creatività e l’espressione artistica, per ridurre lo stress e come ottimo hobby per il tempo libero, ma anche per migliorare la concentrazione e aumentare l’attenzione.
“Lion Kids by Generali” offre a bambini e bambine l’opportunità di scoprire i propri talenti e di coltivare la creatività, avvicinandosi soprattutto al mondo della musica in modo naturale e divertente. Il programma colma così una lacuna nella promozione culturale delle nuove generazioni in Svizzera.
Dopo Dodo, Stefanie Heinzmann, Luca Hänni e Bligg, Noah Veraguth è il quinto mentore di “Lion Kids by Generali”. Il frontman dei Pegasus scriverà e produrrà una canzone ad hoc per il programma e la registrerà insieme ai piccoli partecipanti. I Pegasus, una delle pop band più popolari in Svizzera, si sono aggiudicati vari dischi d’oro e di platino nonché tre Swiss Music Awards. Molti dei loro singoli sono diventati delle hit e con l’album “Love & Gunfire” sono rimasti in classifica per oltre 18 mesi.
Noah Veraguth è entusiasta di questa collaborazione con Generali:
«Sono felicissimo di partecipare a Lion Kids by Generali in veste di mentore musicale 2025! Questo bellissimo e interessante progetto trasmette la gioia della musica ai bambini, una missione che mi riempe di entusiasmo. Sono onorato di far parte del programma. Sono sicuro che la nostra canzone sarà fantastica e non vedo l’ora di iniziare!».
Il ricavato del brano sarà devoluto alla fondazione «The Human Safety Net Switzerland». L’iniziativa globale di Generali si impegna in Svizzera per aiutare le bambine e i bambini che crescono in condizioni familiari precarie nonché i loro genitori, in modo che possano costruire solide basi per il futuro dei propri figli nonostante le difficili condizioni in cui vivono. Il tutto all’insegna del motto: «Dai bambini per i bambini».
Le bambine e i bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni possono candidarsi fin da ora per i workshop su https://www.generali.ch/lionkids:
Gli ambiti posti sono limitati: conviene candidarsi il prima possibile.