avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
chevron-left

Comunicato stampa ,  26.01.2023

Anne-France Epelbaum diventa Chief Human Resources & Organization Officer di Generali Svizzera

A partire dal 1° febbraio 2023, Anne-France Epelbaum assumerà la funzione di Chief Human Resources & Organization Officer di Generali Svizzera, diventando membro della Direzione.

Scarica il comunicato stampa

Titolo File Dimensione
Comunicato stampa, 26.01.2023 PDF 0,1 Mb
Anne-France Epelbaum JPG 2,5 Mb

Adliswil – Generali Svizzera ricopre tutti i ruoli della Direzione. A partire dal 1° febbraio 2023, Anne-France Epelbaum (52 anni), precedentemente Director Claims Operations, assumerà la guida del settore Human Resources & Organization. Subentrerà a Jean-Pierre Schmid che, in quanto membro del Consiglio direttivo, a partire dal 1° gennaio 2023 ricopre la funzione di Chief Human Resources presso Generali Deutschland. Jean-Pierre Schmid è anche responsabile del settore Human Resources nella Direzione della nuova regione DACH del Gruppo Generali. La nomina di Anne-France Epelbaum è stata approvata oggi, 26 gennaio 2023, dal Consiglio di amministrazione, presieduto da Giovanni Liverani.

Christoph Schmallenbach, Country Manager e amministratore delegato di Generali Svizzera, afferma: «Con la nomina di Anne-France Epelbaum siamo riusciti ad aggiudicarci una collega di lunga data e competente per il ruolo di Chief Human Resources & Organization Officer. Considerata la sua profonda conoscenza del settore assicurativo, e in vista della nostra trasformazione, è una figura ideale. In quanto ticinese cresciuta a Ginevra, che vive da diversi anni nella Svizzera tedesca, conosce anche le sottili differenze tra le regioni ed è in grado di soddisfare le rispettive esigenze. È per me un piacere avere la possibilità di collaborare con Anne-France Epelbaum.»

Anne-France Epelbaum lavora da oltre 25 anni per Generali Svizzera. Ha iniziato la sua collaborazione con Generali come avvocatessa nel servizio giuridico di Ginevra prima di assumere, nel 2000, la funzione di Head of Claims Quality Management Non-Life ad Adliswil. In seguito, ha ricoperto il ruolo di Head of Quality Management Non-Life e, da circa due anni, riveste quello di Director Claims Operations Customer Services. In tale veste ha implementato un modello di business efficiente e orientato alla clientela, con standard elevati in termini di servizio e qualità.

«In quanto membro della Direzione di Generali Svizzera sono felice di poter contribuire a portare avanti il processo di trasformazione avviato, a guidare le nostre colleghe e i nostri colleghi in questo viaggio e a plasmare il futuro di Generali Svizzera», afferma Anne-France Epelbaum. «Come cliente del settore Human Resources, conosco alla perfezione le esigenze dell’azienda e, di conseguenza, so esattamente su quali strumenti far leva per fornire servizi HR orientati alla clientela.»

Allo stesso tempo, la nuova funzione di Jean-Pierre Schmid come Chief Human Resources Officer di Generali Deutschland segna la fine di un’era, dal momento che ha lavorato per 27 anni per Generali Svizzera. Il Country Manager Christoph Schmallenbach dichiara: «Ringrazio Jean-Pierre per la sua lunga e proficua dedizione, la sua passione e il suo grande impegno nei confronti di Generali Svizzera. Gli auguro il successo che merita nel suo nuovo ruolo presso Generali Deutschland e nel Management Board DACH e spero di poter continuare a collaborare con lui all’interno dell’organizzazione DACH.»

A partire dal 1° febbraio 2023, la Direzione di Generali Svizzera sarà composta dai sette membri seguenti: Christoph Schmallenbach (CEO), Alessio Sarti (CFO), Ralph Schmid (Chief Insurance Officer), Sepp Ruchti (Chief Distribution Officer), Andreas Schlögl (Chief Transformation & Operation Officer), Philipp Keller (Chief Risk Officer), Anne-France Epelbaum (Chief Human Resources & Organization Officer).

Contattaci

Saremo felici di rispondere alla tua richiesta.

Offerta
Contatti
Chat