avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
chevron-left

Autonomia nel servizio esterno.

Come Laura Balland raggiunge gli obiettivi con responsabilità e flessibilità.

In passato, Laura Balland ha lavorato nel settore alberghiero. Oggi è consulente assicurativa senior di successo presso l’agenzia Generali di Martigny grazie ad auto-organizzazione, consapevolezza degli obiettivi e passione per il contatto con le persone.

Laura, all’inizio lavoravi nel settore alberghiero. Come sei arrivata alla consulenza assicurativa?

Volevo imparare qualcosa di nuovo e svolgere un lavoro che avesse un senso. Nel settore alberghiero le persone erano al centro, e volevo che anche il mio nuovo lavoro desse importanza a questo aspetto. Ho notato che da Generali la consulenza è molto simile: si tratta di ascoltare, capire e trovare soluzioni adeguate.

Cosa ti ha attirato in particolare del servizio esterno?

La responsabilità individuale. Posso pianificare la mia giornata, stabilire le priorità e organizzare il mio lavoro in modo che si adatti alla mia vita. Chi è organizzato può godere di molta libertà e, allo stesso tempo, avere successo.

Come riesci a rimanere flessibile e a raggiungere comunque gli obiettivi?

Servono disciplina e strutture chiare. Pianifico la mia settimana in anticipo, so quando ho appuntamenti con la clientela e dedico anche del tempo alla famiglia e al riposo. Se si prendono sul serio le proprie mansioni, funziona alla perfezione. Il bello è che Generali ha fiducia nella nostra capacità di assumerci le nostre responsabilità.

Quali competenze acquisite nella tua precedente attività ti aiutano oggi?

Per me la cosa più importante è il rapporto con le persone. Che sia in hotel o con la clientela, empatia, attenzione e affidabilità sono fattori decisivi. Non ho dubbi: chi mostra un interesse sincero instaura relazioni durature. E questo è fondamentale nel servizio esterno.

Flessibilità non significa meno responsabilità, anzi. Chi lavora in modo autonomo può raggiungere meglio i propri obiettivi e organizzare attivamente la propria vita.

Come giudichi l’ambiente di lavoro presso Generali?

Molto solidale. Abbiamo un team solido in cui ci si aiuta a vicenda. Sono stata presa sul serio e incoraggiata fin dall’inizio, anche durante la mia formazione alla Generali Academy. Conta quello che fai, non da dove vieni.

Cosa significa per te avere successo?

Per me avere successo significa vedere la mia clientela soddisfatta e raggiungere o addirittura superare i miei obiettivi. Voglio offrire alla mia clientela un vero valore aggiunto: è questo che mi motiva ogni giorno. E trovo fantastico che in Generali sempre più persone possano assumersi responsabilità, indipendentemente dal sesso o dal background.

Vuoi saperne di più? Posti vacanti.

Laura Balland, Consulente assicurativa senior, Martigny

Laura Balland

Consulente assicurativa senior, Martigny

In passato, Laura Balland ha lavorato nel settore alberghiero. Oggi assiste la clientela di Generali con competenza, empatia e consapevolezza degli obiettivi. Apprezza la libertà di organizzare in autonomia la propria quotidianità e la possibilità di assumersi responsabilità e crescere costantemente.