Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Piano di versamento a premio unico

Un investimento che conviene: per il vostro reddito regolare in età avanzata

Per vivere sereni dopo il pensionamento basta meno di quanto pensiate: un investimento unico che conviene. Con il piano di versamento a premio unico CONSTANTA pianificate accuratamente il vostro budget per il pensionamento e vi assicurate un reddito supplementare regolare.

I vostri vantaggi

  • Reddito regolare e garantito in età avanzata
  • Libera scelta del profilo di risparmio
  • Strutturazione flessibile del piano di versamento
  • Piena liquidità: possibilità di disporre in qualsiasi momento dell’avere

Un reddito supplementare regolare in età avanzata

Non volete assumervi il rischio di una lacuna di reddito dopo il pensionamento e desiderate pianificare il vostro budget in modo accurato? Con il piano di versamento CONSTANTA vi assicurate un reddito supplementare regolare in età avanzata con un versamento unico – con interessanti opportunità di rendimento. Ciò vi consente di mantenere il tenore di vita abituale e di realizzare sogni da tempo desiderati.

 

Un investimento che conviene

Il vostro investimento unico viene investito dagli esperti della finanza Generali in fondi di prim’ordine. Durante il periodo di accumulo beneficiate di interessanti opportunità di rendimento. Alla scadenza del periodo di accumulo, il capitale risparmiato viene versato in regolari rate garantite come reddito supplementare. Siete voi a decidere come strutturare il piano di versamento: entro i limiti definiti scegliete la durata del periodo di accumulo e di versamento nonché il ritmo di versamento. Mantenete piena liquidità poiché avete sempre accesso al vostro intero patrimonio mediante possibili riscatti totali o parziali.

Il profilo di risparmio adatto al vostro periodo di accumulo

Generali, da anni leader di mercato nel campo delle assicurazioni sulla vita vincolate a fondi, conosce le esigenze individuali in materia di investimento. Volete investire il vostro denaro in modo da ottenere un rendimento possibilmente elevato? Puntate soprattutto sulla sicurezza? Oppure preferite una soluzione combinata? Potete focalizzarvi sull’aspetto che più desiderate: scegliete tra i profili di risparmio Capital, Control o Profit.

Le vostre prestazioni

Alla fine del periodo di accumulo il vostro capitale viene trasferito in un piano di versamento convenzionale. Vale a dire che i vostri versamenti non sono esposti a oscillazioni di valore e quindi sono garantiti per tutto il periodo di versamento. In caso di tassi in aumento e di un andamento favorevole dei costi si generano delle eccedenze che vanno ad aumentare i versamenti garantiti.

Fatti e cifre

Premio unico di almeno CHF 30 000.–

A partire da 45 anni

Nessun limite

Possibile in qualsiasi momento

Periodo di accumulo: 5 – 25 anni

Periodo di versamento: 5 – 25 anni

mensili CHF 200.–

trimestrali CHF 600.–

semestrali CHF 1200.–

annuali 2400.–

Solo i ricavi che superano il capitale investito sono soggetti all’imposta preventiva del 35%. Tali ricavi sono soggetti a imposizione insieme all’altro reddito.