Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Fortuna Investment diventa Generali Investments

mar 30, 2021.

Il 1° aprile 2021 Fortuna Investment SA si presenta sotto una nuova veste con il nome Generali Investments Svizzera SA.

L’asset management rappresenta un pilastro fondamentale per implementare con successo il piano Generali 2021. Lo ha confermato Generali a gennaio 2021 in occasione della riorganizzazione con il nuovo settore Asset & Wealth Management sotto la guida del CEO Carlo Trabattoni. Nell’ambito di questa nuova struttura che coordina le attività delle società di gestione patrimoniale di Generali, Fortuna Investment cambierà nome a partire dal 1° aprile 2021, diventando Generali Investments Svizzera SA.

 

Grazie alle competenze nella gestione di istituti di previdenza di Generali Svizzera, alla profonda comprensione delle limitazioni della responsabilità delle compagnie assicurative e del loro approccio efficace alla gestione del rischio, Generali Investments Svizzera SA contribuirà strategicamente alla crescita del pilastro dell’asset management all’interno di Generali.

 

Immagine chiara

A partire dal 1° aprile 2021, tutti i fondi d’investimento gestiti da Generali Investments Svizzera SA figureranno sotto «fondi d’investimento Generali» e non più al nome «fondi d’investimento Fortuna». Per i clienti questa operazione non comporta alcun cambiamento, dal momento che i processi e le responsabilità rimangono invariati. I clienti beneficeranno tuttavia di un nuovo orientamento e di sinergie innovative con il settore aziendale Asset & Wealth Management.

 

«Con il nuovo nome offriamo chiarezza per i nostri clienti riguardo alla nostra presenza sul mercato», afferma David Küttel, CEO di Generali Investments Svizzera SA. «Inoltre, modificando il nome, sottolineiamo che siamo parte di Generali Svizzera e di Generali nel suo insieme.»

 

«Crediamo nelle opportunità offerte dal mercato svizzero per la nostra inconfondibile piattaforma multi-boutique. Il ritorno del nostro marchio storico anche nel settore degli investimenti di capitale rappresenta un ulteriore passo in avanti nel nostro piano di crescita in Svizzera», afferma Carlo Trabattoni, CEO del settore Asset & Wealth Management.

 

Organizzazione

All’interno di Generali, Generali Investments Svizzera SA continuerà a fornire i propri servizi in qualità di società di fondi e verrà inserita nel settore Asset & Wealth Management. Quest’ultimo integra tutte le società di gestione patrimoniale di Generali con capacità d’investimento diversificate. Un pilastro di questa strategia è costituito da Generali Insurance Asset Management che, sotto la guida di Bruno Servant, vanta solide competenze nell’ambito delle soluzioni Liability Driven (LDI) per aziende di Generali, assicurazioni terze e mandati della cassa pensioni.

Download