Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Possibilità per gli apprendisti

Fai il tuo ingresso nel mondo del lavoro con una formazione di base presso Generali. 

Stai per finire la scuola? Il liceo non fa o non faceva per te e preferisci fare esperienza pratica in un’azienda? Hai già completato un altro apprendistato ma hai deciso di cambiare direzione? Non importa da dove vieni, condividiamo lo stesso obiettivo: vogliamo ripensare insieme l’assicurazione! Con un apprendistato professionale in Generali.

 

Cosa promettiamo agli apprendisti

Una coesione per essere forti

 

Vivi la collaborazione su un piano di uguaglianza. Assumi presto delle responsabilità sapendo di essere supportato dai colleghi esperti e dai tuoi superiori.

Un contesto per essere a proprio agio

 

Immergiti in un ambiente fatto di ottimi rapporti e di una comunicazione aperta. Ci diamo tutti del tu – dall’apprendista al CEO. Entra a far parte della nostra cultura familiare, improntata sulla fiducia e caratterizzata dalla presenza di molti collaboratori di vecchia data.

Un alletante paccetto completo

 

Scopri anche tu l’importanza e il valore attribuiti a ogni singolo collaboratore. Convinciamo con interessanti extra, un buono stipendio e progetti stimolanti. Da noi puoi assumere responsabilità e fare qualcosa di importante. 

 

I punti principali in sintesi

Sembra proprio la tua descrizione? Benissimo! Allora ti proponiamo due diversi apprendistati in base ai tuoi interessi: l’apprendistato commerciale e l’apprendistato informatico. Qui puoi scoprire di più su entrambe le formazioni:

Impiegata o impiegato di commercio AFC

Ti interessano i lavori commerciali? Hai dimestichezza con le lingue orali e scritte? Non ti dispiacerebbe lavorare un anno all’estero? Allora scopri di più sul nostro apprendistato commerciale.

Sviluppatrice o sviluppatore di applicazioni

Ti piace l’informatica? Hai un pensiero reticolare e ti diverti a lavorare su nuove idee? Le problematiche complesse non ti spaventano? Allora informati qui sul nostro apprendistato informatico.

Come devi fare per candidarti?

 

Ti riconosci nel nostro profilo, ricerchi stimoli e riconoscimenti, vuoi partecipare attivamente a costruire il futuro di Generali? Allora mandaci il tuo dossier e convinci anche noi:

  • Lettera di motivazione
  • Curriculum vitae
  • Copie degli attestati scolastici
  • Valutazione del multicheck

Saremo lieti di ricevere la tua candidatura elettronica alla rubrica Offerte di lavoro Generali.

Com’è il processo di candidatura che ti aspetta?

Una volta che hai inviato la tua candidatura elettronica, vagliamo la tua documentazione. Scegliamo le candidate e i candidati più idonei e li invitiamo a una giornata di conoscenza. Durante questa giornata esegui i nostri test aziendali interni, ti presenti agli altri partecipanti, lavori in team e condividi la tua opinione in una tavola rotonda. Se durante questa giornata di conoscenza ci convinci, ti invitiamo a un colloquio di presentazione. Se ci sono tutte le condizioni sia per te che per noi, ti offriamo un posto di apprendistato. 

 

 

Trovare il posto giusto?