Vuoi essere al centro dell’azione per sei mesi? È quello che ti garantiamo con lo stage universitario in Generali.
Vuoi fare uno stage universitario? È possibile in molte aziende. Ma uno stage universitario in cui puoi vedere come ripensiamo il settore assicurativo? Questo è possibile solo con noi. Hai voglia di cambiare con noi il modo di fare le cose? Allora qui sei al posto giusto.

I punti principali in sintesi
Gli stagisti non fanno niente tutto il giorno? Non da noi. Con noi vedi di più, scopri di più, fai di più. Questo è il nostro credo. Dal primo giorno fai parte del team. Diamo valore alla tua opinione tanto esattamente come a quella dei dirigenti. Con noi hai qualcosa da dire perché comunichiamo alla pari.
Hai sempre desiderato vedere come funziona effettivamente un processo di change? Ti piacerebbe mettere in pratica la teoria dei tuoi studi universitari? Allora entra nella nostra azienda. Puoi fare e cambiare tante cose. Dai libero corso alla tua creatività. Sviluppiamo insieme i tuoi punti di forza imparando gli uni dagli altri.
È sempre difficile trovare un lavoro durante e dopo gli studi universitari? Non con Generali. Ti offriamo il trampolino di lancio per la tua carriera personale. Con un’offerta completa:
- Ci diamo tutti del Tu – dagli apprendisti ai membri di Direzione
- Compiti interessanti e stimolanti
- Partecipazione alla nostra offerta formativa interna
- Visione d’insieme dei vari settori aziendali
- Ambiente di lavoro disteso e accessibile a tutti
Interazione tra settori e paesi diversi
Ci diamo tutti del Tu – dagli apprendisti ai membri di Direzione. Perché? Perché promuove una cooperazione semplice e rende il lavoro in team divertente e piacevole. Ciò significa anche che vogliamo conoscere le tue idee e la tua opinione. Ma non è tutto:
- Ricevi un laptop personale
- Eventi di networking con altri stagisti
- Ricca offerta di formazioni continue interne
- Orari flessibili
- Assistenza professionale e dialogo regolare
- Condizioni di lavoro interessanti
Pensi che le idee vengano solo dalle start-up? Non da noi. Qui tutti i collaboratori possono dare il loro contributo. Ed è esattamente quello che puoi fare anche tu, perché stiamo cercando qualcuno con cui scrivere il futuro.
- Almeno nel 4º semestre del tuo bachelor
- Hai il coraggio di partecipare attivamente
- Ti piace lavorare in team e relazionarti con gli altri
- Hai passione e determinazione nelle tue aree tematiche
- Sei un imprenditore in azienda
- Hai un talento per le lingue e parli correntemente tedesco e inglese, il francese costituisce titolo preferenziale
Con noi impari molto, e non solo. Ricevi anche una remunerazione in linea con il mercato. Cos’altro?
- Durata: 6 mesi, a tempo determinato
- Inizio: a scelta
- Grado di occupazione: dal 60 al 100%, selezionabile con flessibilità – in base alle tue esigenze di studio e lavoro
- Stipendio: CHF 3300.− con un grado di occupazione del 100%
- Luogo di lavoro: Adliswil (13 minuti dalla stazione di Zurigo)
- 3 settimane di vacanza durante il tuo stage di 6 mesi
Ti piacerebbe dedicarti attivamente a compiti stimolanti e scrivere con noi il futuro? Cosa stai aspettando? Diamo il massimo insieme. Inviaci la tua documentazione in modo che possiamo conoscerti. Ecco cosa devi includere nella candidatura:
- Lettera di motivazione originale
- Curriculum vitae
- Copie degli attestati
Saremo lieti di ricevere la tua candidatura elettronica alla rubrica Offerte di lavoro Generali.
Hai ancora delle domande?

Cosa dicono i nostri ex stagisti?

«Discutere da pari a pari con i propri colleghi e superiori, evolversi sia sul piano professionale che su quello umano e assumersi le proprie responsabilità ricevendo il necessario sostegno. Ecco com’è uno stage presso Generali. Per farla breve: l’ambiente giusto per dare il meglio di sé!».
Alexander Salamon

«Con uno stage universitario Generali offre la possibilità di essere non solo uno spettatore ma anche uno degli attori. Nello scambio quotidiano con altri dipendenti viene espresso un elevato grado di stima. Questo è il modo migliore per svilupparsi e crescere personalmente».
Greta Kurpicz

«Generali e Fortuna coltivano una cultura aziendale particolarmente comunicativa e collegiale, che consente un ingresso ottimale nel settore assicurativo. Fin dall’inizio ho potuto assumermi la responsabilità di progetti, lavorare in diversi settori di attività ed esprimere attivamente la mia opinione».
Fabienne Horber