Contatti

Sinistro (24 ore su 24)

Assicurazione bicicletta

Approfitta ora del 15% di sconto* stipulando una polizza online

La bicicletta è parte della tua vita quotidiana? Sia che la utilizzi per andare al lavoro o nel tempo libero, andare in bicicletta è un vero piacere. Ma il divertimento si può trasformare rapidamente in una brutta esperienza: un incidente, un danneggiamento o una perdita possono comportare costi ingenti. Con la nostra assicurazione bicicletta puoi contare su una copertura assicurativa completa per tali evenienze.

 

Andare in bicicletta fa bene alla forma fisica, è un’occasione per trascorrere tempo all’aria aperta ed è motivo di orgoglio anche dal punto di vista ecologico. Nel denso traffico cittadino, poi, la bicicletta è di gran lunga il mezzo di locomozione più efficiente. D’altro canto ciò significa che non bisogna sottovalutare il rischio di incidenti, che possono accadere da un momento all’altro e portare a conseguenze onerose. Senza dimenticare che, purtroppo, le biciclette vengono spesso rubate.

 

Per tutto ciò c’è l’assicurazione bicicletta di Generali. Si fa carico delle spese di riparazione della tua bicicletta danneggiata. Nel caso di un grave incidente con conseguente decesso corrisponde un’indennità agli aventi diritto. Inoltre potrai contare su un’assistenza a 360 gradi per la bicicletta. E in caso di furto ci faremo carico della franchigia. Potrai così metterti in sella e pedalare senza pensieri.

Casco collisione

Copre le spese sostenute per la riparazione e per la sostituzione di singole parti della bicicletta inferiori il valore di acquisto, compresi gli effetti personali fino a CHF 1000. In caso di danno totale verrà corrisposto l’importo necessario per l’acquisto di una nuova bicicletta identica a quella utilizzata al momento del sinistro. Dopo una collisione con conseguente decesso, Generali paga agli aventi diritto un indennizzo pari a CHF 5000. In caso di furto, Generali si fa carico della franchigia della tua assicurazione mobilia domestica fino a CHF 500.

Le spese legali e giudiziali per eventuali controversie legate a un incidente sono coperte dall’assicurazione di protezione giuridica bicicletta fino a CHF 50 000.

Furto della bicicletta

Opzionale

Sono assicurati la perdita, la distruzione o il danneggiamento della bicicletta assicurata in seguito a furto, furto d’uso, defraudamento, rapina compiuta o tentata.

Assistenza per biciclette, sia in Svizzera che all’estero

Assistenza in caso di panne, furto e incidente

Sono coperte le seguenti spese:

  • soccorso stradale, traino
  • proseguimento del viaggio (ad es. spese sostenute per il noleggio di una bicicletta)
  • tempo d’attesa durante le riparazioni (ad es. spese d’albergo)
  • recupero della bicicletta
  • spese per il viaggio di ritorno
  • organizzazione del trasporto sanitario e anticipo delle spese ospedaliere
  • Info Line viaggi

*Lo sconto è valido solo se si stipula una nuova polizza online.