Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Assicurazione biciclette

Viaggiare con tranquillità

La bicicletta è parte della vostra vita quotidiana? Che utilizziate questo mezzo per andare al lavoro o nel tempo libero, andare in bicicletta è un vero spasso. Ma acquistando velocità, il divertimento si può trasformare rapidamente in una brutta esperienza: infortuni, danni o smarrimento possono comportare costi ingenti. Con l’assicurazione biciclette PRISMA Flex, potrete contare su una copertura assicurativa completa per queste evenienze. 

 

 

 

La bicicletta è senza ombra di dubbio un mezzo di trasporto molto amato. Andare in bicicletta, inoltre, fa bene alla forma fisica, è un’occasione per trascorrere tempo all’aria aperta ed è motivo di orgoglio anche dal punto di vista ecologico. Nel fitto traffico cittadino, poi, la bicicletta è di gran lunga il mezzo più efficiente per gli spostamenti. Allo stesso tempo, tuttavia, non bisogna sottovalutare il rischio di incidenti, che possono accadere da un momento all’altro e portare a conseguenze onerose. Senza dimenticare che, purtroppo, le biciclette vengono spesso rubate. 

 

Per tutto ciò c’è l’assicurazione biciclette di Generali. Nell’eventualità di un decesso a seguito di un infortunio, l’assicurazione corrisponde un’indennità all’avente diritto. Sono coperte inoltre le spese di riparazione della vostra bicicletta danneggiata. In caso di furto, l’assicurazione biciclette di Generali si fa carico della franchigia. Infine, potrete contare su un’assistenza per la bicicletta completa.  Potrete così mettervi in strada con la vostra bicicletta senza pensieri.

 

 

Casco collisione

Copre i costi di riparazione e per la sostituzione di singoli pezzi della bicicletta entro il valore di acquisto, compresi gli effetti personali fino a CHF 1000.–. In caso di danno totale, viene corrisposto l’importo necessario per l’acquisto di una nuova bicicletta identica a quella utilizzata al momento del sinistro. Dopo una collisione con conseguente decesso, Generali paga agli aventi diritto un indennizzo pari a CHF 5000.–. In caso di furto, Generali si assume la franchigia della vostra assicurazione per la mobilia domestica (fino a CHF 500.-).

Le spese legali e giudiziali per eventuali controversie legali legate a un infortunio sono coperte dall’assicurazione di protezione giuridica biciclette fino a CHF 50 000.–.


Furto della bicicletta

(opzionale)

Sono assicurati la perdita, la distruzione o il danneggia­mento della bicicletta assicurata in seguito a furto, furto d’uso, defraudazione, rapina o tentativo di rapina.


Assistenza per biciclette, sia in Svizzera che all’estero

(opzionale)
Assistenza 24 ore su 24
panne, furto o infortunio

Copertura:
- soccorso stradale / traino;
- proseguimento del viaggio (ad es. costi per il noleggio di   una bicicletta);
- tempo d’attesa durante le riparazioni (ad es. spese   d’hotel);
- ritiro del veicolo;
- spese per il viaggio di ritorno;
- organizzazione del trasporto sanitario e anticipo delle   spese ospedaliere;
- infoline viaggi