Finalmente: è uscito il nuovo album di Bligg.

Oggi esce il primo album acustico di Bligg, a pochi giorni dall’inizio del grande Unplugged-Tour in dicembre. E noi condividiamo il suo entusiasmo! Quale partner ufficiale accompagneremo in esclusiva Bligg durante il suo tour.

In vent’anni di carriera Bligg ha acquisito un’ampia base di fan che comprende quattro generazioni in tutta la Svizzera tedesca. Da quando nel 2017 è diventato papà, le famiglie sono al centro del suo interesse. E alle famiglie il tour dedica concerti molto speciali.

 

Nel corso della nostra partnership abbiamo già vissuto tanti momenti emozionanti con Bligg. Siamo stati al suo fianco in diverse esibizioni e in dicembre presentiamo in esclusiva il suo tour acustico con numerose iniziative direttamente sul posto. Nel 2020 svilupperemo ulteriormente la nostra partnership – e naturalmente ne siamo molto felici già fin d’ora.

 

Ma ascoltiamo quello che ha da dire direttamente dalla sua voce:

 

«Ciao Marco, questo sarà il tuo primo tour acustico. Come ci sei arrivato»?

La scorsa estate ho tenuto il concerto più esclusivo di tutta la mia carriera. Era uno showcase acustico nella torre TV sull’Uetliberg. Il pubblico era di sole dieci persone. L’atmosfera e lo scenario erano fantastici. Lassù avevo una vista a 360 grandi sul nostro territorio e mi sono detto: quando torno giù, voglio fare un tour in cui sono più vicino al mio pubblico e il dialogo è più autentico e spontaneo. Ed eccoci qua. Sono molto felice di fare il tour acustico con Generali come partner.

 

«Hai scelto una partnership con Generali. Come si conciliano rap svizzero e assicurazione? Nell’opinione comune il tema assicurazione non è un po’ arido e noioso per un artista»?

Generali cercava partner per una collaborazione che consentisse una vicinanza autentica e personale al pubblico. E il mio tour acustico è l’ideale. Anche qui si tratta infatti di essere più vicino ai miei fan, rispetto a quando suono sui grandi palchi per concerti o ai festival. Ho capito che per Generali è molto importante comunicare la vicinanza alla clientela in un luogo dove è vissuta in maniera intensa, come ai miei concerti.

 

«Che cosa significa per te la partnership con Generali»?

È risaputo che sono molto cauto quando si tratta di instaurare una partnership. Tra me e Generali c’è però stata subito chimica. Lo dimostra già solo il fatto che ci siamo proposti reciprocamente la partnership quasi in contemporanea. Fin dall’inizio Generali è stata entusiasta del nostro progetto del tour acustico – ed io delle sue idee e del suo dinamismo. A parte questo, mi sento vicino a Generali anche per via della sua origine e storia: Generali ha le sue radici in Italia ed è diventata grande in Svizzera, proprio come me. Siamo dunque molto simili.

 

Ci attende un periodo di grandi emozioni!

 

Biglietti del tour scollegati e maggiori informazioni su bligg.ch

Download the new album: https://bligg.lnk.to/Unplugged