Danni nella casa di vacanza: protetti con la responsabilità civile di Generali

ago 2, 2016. Posted in Services, Produkte

Le vacanze estive devono servire a rilassarsi. Ma a volte qualcosa va in pezzi anche in viaggio. Se ti capita una disavventura nel tuo appartamento di vacanza affittato, l'assicurazione responsabilità civile privata di Generali ti dà una mano.

Finalmente in vacanza rilassati: i bimbi in piscina e le valigie disfatte. Ma già il primo giorno, la palla da basket del più piccolo non va nel canestro, ma contro la vetrata della cucina. E come se non bastasse, la sera il vino rosso si sparge sul divano bianco. Con un'assicurazione responsabilità civile privata questi momenti non ti rovineranno le vacanze.

 

I seguenti consigli aiutano a minimizzare il danno arrecato:

  • prima di partire verifica la tua copertura assicurativa: in che misura la tua responsabilità civile si estende anche al di fuori della Svizzera? I tuoi familiari sono assicurati se danneggiano involontariamente la proprietà altrui?
  • Al momento della consegna pensa a stilare un inventario assieme al tuo locatore e discuti direttamente sui danni già presenti. Riporta per iscritto gli accordi presi.
  • Documenta un danno con foto e informa il proprietario.
  • Discuti sulla procedura da seguire con il tuo locatore. Non effettuare in alcun caso riparazioni autonomamente né sostituisci i mobili danneggiati.

 

L'assicurazione responsabilità civile privata di Generali ti aiuta in modo rapido e facile anche in vacanza. Notifica il danno causato direttamente online.