Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

L’assicurazione di protezione giuridica per imprese innovativa e su misura

FORTUNA Complete tutela la vostra azienda dai rischi giuridici e finanziari – in forma modulare e flessibile

Una dipendente esige dopo il licenziamento una somma elevata per le ore straordinarie prestate. La vostra azienda viene aspramente criticata sui social media. Un cliente lamenta carenze nei vostri servizi. Un fornitore minaccia di farvi causa. Un collaboratore viene coinvolto in un tamponamento mentre è alla guida di un veicolo aziendale. Questi e altri eventi simili possono creare grosse difficoltà alla vostra azienda. Con l’assicurazione di protezione giuridica FORTUNA Complete vi proteggete con un pacchetto completo di sicurezza confezionato su misura per le esigenze della vostra azienda. 

I vostri vantaggi

  • Copertura di base interessante con moduli selezionabili liberamente per ottenere una soluzione perfettamente aderente alle esigenze della vostra azienda.
  • Assunzione degli onorari per avvocati e periti così come delle spese processuali e giudiziarie fino a CHF 1'000'000.- per caso giuridico
  • Nessuna franchigia, nessun limite minimo al valore della controversia
  • Assistenza rapida e professionale da parte di giuristi e avvocati di grande esperienza

LA PROTEZIONE GIURIDICA PROPRIO COME VI SERVE

Grazie alla sua struttura modulare FORTUNA Complete è adatta a ogni azienda che si vuole tutelare dai rischi giuridici e finanziari.

 

Scegliete tra i vari moduli solo quelli di cui ha bisogno la vostra azienda. Nelle controversie gli esperti legali di Fortuna patrocinano i vostri interessi e vi assistono nelle questioni giuridiche, permettendovi così di concentrarvi totalmente sul vostro core business.

 

L’assicurazione di base «Protezione giuridica per imprese Basic» copre le principali esigenze basilari dell’azienda e può essere combinata in modo flessibile con i moduli protezione giuridica per imprese Top, protezione giuridica veicoli a motore, protezione giuridica degli immobili e per il locatore, protezione giuridica per Internet e con i due moduli di servizio protezione giuridica per l’incasso e protezione giuridica consulenze.

I moduli opzionali nel dettaglio

Qualunque modulo includiate nella vostra copertura, con l’assicurazione di protezione giuridica per imprese su misura siete sempre al sicuro: la vostra azienda riceve un supporto veloce e competente da parte di giuristi e avvocati di grande esperienza.

 

ECCO COME FUNZIONA L’ASSICURAZIONE DI PROTEZIONE GIURIDICA MODULARE – UN ESEMPIO CONCRETO

 

In caso di controversie Fortuna rappresenta i vostri interessi in modo rapido e senza complicazioni, come dimostra l’esempio che segue.

 

Edilia S.a.g.l. ha ricevuto dalla ditta SA una commessa per gli interventi di risanamento dei locali aziendali.

Il materiale necessario è stato ordinato, due impiantisti sono stati incaricati dei lavori. Tutto procede come previsto, ma tre settimane prima della scadenza la ditta SA sostiene improvvisamente di non aver mai impartito questo incarico. Non essendoci alcun documento scritto di prova, la ditta afferma che non è mai stato stipulato un contratto. Inoltre Edilia S.a.g.l. constata che i locali aziendali sono già stati risanati da un’azienda concorrente.

 

Per Edilia S.a.g.l. si tratta di un duro colpo. Ha già versato infatti un acconto consistente per il materiale ordinato.

Il fornitore pretende che la merce venga ritirata e integralmente pagata. E come se non bastasse, uno degli impiantisti ingaggiati a chiamata avanza pretese di pagamento per il salario non corrisposto a causa dell’annullamento dell’ordine e pubblica sui social media un commento che danneggia la reputazione di Edilia S.a.g.l.

 

Edilia S.a.g.l. si rivolge ai propri esperti legali di FORTUNA.

 

  • Grazie al supporto degli esperti legali di FORTUNA, Edilia S.a.g.l. riesce a dimostrare che con la ditta SA era stato pattuito un contratto formalizzato oralmente valido a tutti gli effetti e ottiene un congruo risarcimento.
  • La richiesta non fondata dell’impiantista viene respinta. Inoltre Fortuna esige la cancellazione dai social media del commento lesivo dell’immagine di Edilia S.a.g.l. e intenta una causa penale nei confronti dell’impiantista per danno di reputazione.
  • L’abilità negoziale di Fortuna convince il fornitore a riprendersi il materiale contro rimborso dell’intero acconto.

 

L’assistenza rapida e senza complicazioni degli esperti legali di FORTUNA ha evitato alla piccola impresa una serie di problemi e perdite finanziarie.

Domande importanti

La vostra copertura assicurativa è efficace, dopo scadenza di un periodo di attesa di 60 giorni a decorrere dall’inizio del contratto, per i casi giuridici che si verificano durante il periodo di validità del contratto di assicurazione e che vengono notificati a Fortuna durante tale lasso di tempo. Al termine del periodo concordato l’assicurazione viene prolungata tacitamente di un anno, se non è stata disdetta almeno tre mesi prima della scadenza.

L’assicurazione di protezione giuridica FORTUNA Complete prevede per ogni caso giuridico una somma di copertura massima di CHF 1'000'000.- in Svizzera e, se specificatamente indicato, di CHF 500'000.- in Europa e di CHF 100'000.- nel mondo.

La copertura assicurativa è valida in Svizzera e in parte nel Principato del Liechtenstein, in Europa e nel mondo, a seconda del modulo e del rischio assicurato. 

Sono assicurate la vostra azienda nonché le imprese e società affiliate incluse nell’assicurazione e indicate nella polizza nell’ambito della loro attività operativa. 

Il premio viene calcolato in funzione dell’attività, del fatturato, della somma salariale e del numero di dipendenti della vostra azienda.