Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

ASSICURAZIONE COLLETTIVA DI STABILI

DESIDERI GESTIRE IL TUO PORTAFOGLIO IMMOBILIARE NEL SUO COMPLESSO E ASSICURARE GLI STABILI INDIVIDUALMENTE?

Se gestisci grandi portafogli immobiliari, apprezzerai in particolare i vantaggi offerti dalla nostra assicurazione collettiva di stabili. Grazie all’intuitività d’utilizzo del tool online, la gestione del tuo portafoglio immobiliare sarà disponibile 24 ore su 24 e diventerà molto più efficiente. Inoltre beneficerai di una copertura assicurativa confezionata su misura e dal prezzo allettante. Esattamente dove e come ti serve!

I tuoi vantaggi

  • Soluzioni assicurative confezionate su misura: insieme determiniamo le esigenze del tuo portafoglio immobiliare e componiamo adeguati pacchetti di coperture.
  • Flessibilità: le coperture assicurative hanno una struttura modulare e possono essere adattate in qualsiasi momento.
  • Vantaggio sui premi: i profili di rischio dei singoli stabili e la dimensione del tuo parco immobiliare influenzano l’ammontare del premio.
  • Risparmio di tempo: guadagnerai tempo grazie alla semplice gestione delle coperture assicurative e dei sinistri tramite un tool online, 24 ore su 24, quando vuoi.
  • Piena trasparenza: tutti i dati rilevanti sono sempre aggiornati e visionabili a colpo d’occhio.

DALLA PRASSI

 

ESEMPIO TRATTO DALLA PRASSI

Sono già le 20 di un martedì sera, ma il lavoro non aspetta e il signor Mastrogiacomo, titolare dell’omonima società di amministrazione immobiliare, è ancora in ufficio.

Il telefono squilla: un cliente vuole affidargli l’amministrazione di una nuova casa plurifamiliare. Per garantirgli una copertura assicurativa immediata e ottimale, il signor Mastrogiacomo apre il tool online e inserisce il nuovo edificio nel profilo d’uso «Case plurifamiliari». Il signor Mastrogiacomo può così comunicare al cliente, ancora durante la conversazione telefonica, che il suo immobile è assicurato integralmente e inviargli per e-mail un certificato di assicurazione. Naturalmente con il logo della società di amministrazione immobiliare Mastrogiacomo.

DOMANDE E RISPOSTE PRATICHE

Puoi gestire in modo efficiente e 24 ore su 24 tramite l’apposito tool online un portafoglio di più proprietari come amministratore immobiliare oppure un portafoglio immobiliare costituito da almeno 20 stabili come proprietario.

Puoi comporre in modo flessibile i vari moduli assicurativi in base alle tue esigenze.

 

I possibili oggetti di assicurazione: stabili, mobilio appartenente a una proprietà per piani, impianti tecnici, giardini e colture.

 

Coperture di base irrinunciabili: incendio, danni da acqua, rottura di vetri, danni da effrazione, copertura dei danni causati dagli elementi naturali (ad es. grandine, inondazioni, valanghe).

 

Coperture complementari particolarmente rilevanti per i proprietari e gli amministratori di immobili:

  • perdita di introiti da locazione in seguito a danni insorti
  • danni allo stabile assicurato in seguito a lavori di trasformazione
  • responsabilità civile stabili e responsabilità civile committente (danni a terzi)
  • protezione giuridica per gli ambiti giuridici pertinenti
  • copertura all risk nell’assicurazione contro i danni causati dall’acqua, inclusi il pagamento dei costi consequenziali e la ricerca della causa del sinistro
  • Ci presenti il tuo portafoglio immobiliare e insieme definiamo una o più delle relative destinazioni d’uso (ad es. «edificio residenziale», «edificio per uffici»).
  • Per ogni destinazione d’uso vengono composti pacchetti di coperture assicurative su misura che in seguito saranno definiti in un accordo quadro.
  • Nel nostro tool online puoi inserire autonomamente e in qualsiasi momento nuovi stabili, modificare le coperture stipulate per gli stabili esistenti o notificare eventuali sinistri.
  • La dimensione del tuo portafoglio immobiliare e i profili di rischio in esso contenuti contribuiscono in modo significativo a rendere interessante il premio assicurativo.
  • Hai sempre una chiara visione d’insieme dei dettagli dei contratti in corso e quindi un controllo illimitato su coperture, somme assicurate, premi e franchigie.
  • Puoi creare agevolmente e autonomamente, 24 ore su 24 e per via elettronica, i certificati di assicurazione, spesso richiesti a scopo di finanziamento.
  • Risparmi tempo anche quando ci notifichi un sinistro utilizzando il tool online.